Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura

La Sampdoria ritrova il campionato e Beppe Iachini spiega il lavoro fatto durante la sosta: "Ci siamo allenati molto e bene, su intensità e forza esplosiva.

Quando riprendi dopo una sosta non sai mai cosa ti puoi aspettare ma l'auspicio è che il lavoro fatto serva per tutto il girone di ritorno. Comunque ho già notato dei grossi miglioramenti".

Possibile l'utlizzo dei nuovi acquisti Juan Antonio e Berardi, in forte dubbio Pozzi che per il problema alla caviglia non si è allenato bene in questi giorni.





Per quanto riguarda il modulo Iachini non esclude modifiche: "Le scelte dipendono dai giocatori che hai a disposizione, il gruppo deve saper interpretare diverse situazioni di gioco". Detto del Varese ("Squadra con valori importanti, da affrontare con il piglio giusto") Iachini parla anche della protesta annunciata dai tifosi per domani: "Capisco la loro amarezza, stiamo dando tutti il massimo per questa squadra; chiediamo comprensione soprattutto per quei giocatori che sono arrivati da poco qui".

Tra poco potrebbe arrivare Eder ("L'ho già avuto, buon giocatore, interessante") mentre in partenza ci sono Semioli, Maccarone e Accardi che non saranno convocati. Out anche Gastaldello, ancora in via di recupero, come Soriano mentre per Mustafi manca il transfer. Foggia è squalificato. Infine un accenno ad un'ipotetica tabella per la risalita in classifica: "Meglio non farle, confermo che guarderemo la classifica a fine febbraio.

Per ora, però, bisogna fare più punti possibili, partita dopo partita".