Un inizio d'anno davvero intenso, quello della Lega pallavolo Uisp di Genova, che ha ripreso a pieno ritmo le proprie attività, sia per i campionati amatoriali senior, Amatori Misto e Volleyperutti, sia per i circuiti giovanili, nelle categorie under 14 e under 16, con in più, novità assoluta del 2012, l'indizione del campionato under 21, rivolto a ragazze dai 16 ai 21 anni.
Sul fronte Amatori Misto, si è concluso il girone di andata, che ha decretato il D'Appolonia campione d'inverno, con Ogk e Gsdc ad inseguire, a distanza di due sole lunghezze, e i campioni in carica del Bella Vita, attualmente in quarta posizione, decisi a riprendersi la parte più alta della classifica. Nel Volleypertutti sorprendente il cammino della Crocese Volley di Stefano Weiss, che, alla prima esperienza in una competizione Uisp, è riuscita a ritagliarsi subito un ruolo da protagonista, con 9 vittorie consecutive all'attivo ed un solo set concesso agli avversari.
Ancora grande successo di partecipazione e di pubblico per le tappe del campionato giovanile "Il volley dei giovani, per i giovani", che vede attualmente in under 16 il dominio dell'Olympia Pgp, mentre in under 14 è la Polisportiva Arenzano del presidente Tamburini a farla da padrone. Tutto pronto poi per il primo concentramento del nuovo campionato Under 21, nato con l'obiettivo di dare spazio a tutte quelle atlete, tra i 16 e 21 anni, che, per motivi d'età non trovano più spazio nelle attività giovanili, e per altre ragioni non vengono inserite nei gruppi agonistici superiori.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso