Sport

58 secondi di lettura


L'NBA-Zena conclude la prima fase del campionato regionale U15F con la nona vittoria in dieci partite, e si giocherà nelle prossime settimane il titolo regionale con le altre tre contendenti, Spezia, Lavagna e Cestistica Savonese.
 
L'ultimo incontro, derby cittadino con la Sidus Genova, si è delineato nella sua sostanza già al termine del primo periodo: dopo il 6-5 dei primi minuti le ragazze di Pansolin hanno piazzato un break perentorio con un parziale di 16-2; all'intervallo già in doppia cifra sia Zanetti che Policastro (10 punti ciascuna) , con l'aggiunta di una scatenata Sansalone già a quota 14 per un +18 più che eloquente.
 
Un divario che si sarebbe dilatato fino al + 32 del 38' (64-32) , con Sansalone che, grazie a continue "incursioni" nel cuore della difesa avversaria, riusciva a stabilire il suo high stagionale, sfiorando anche una tripla da metà campo sulla sirena.
 
Ottime, come al solito, le prestazioni di Zanetti e di Policastro (che ha dovuto sostenere, sotto canestro, anche il "lavoro" dell'assente Battifora) ma prezioso anche il lavoro del resto della squadra, attesa ora a conferme importanti nella Poule Elite regionale.