Nonostante la difficile settimana di allenamento per il freddo e la neve sabato sera al Palazzetto dello Sport di Prato la squadra guidata da Mario Barigione è finalmente ritornata alla vittoria, battendo, dopo 5 tiratissimi set, il Collegno Cus Torino, che la precedeva di una posizione nella classifica.
Partenza lenta e con qualche errore di troppo, certamente dovuto alla tensione di far punti dopo alcune sconfitte; le piemontesi si portano avanti fino al 21 a 16; forte reazione della NORMAC AVB, ma il set si chiude 25 a 23 per il Collegno. Nel 2° set, sulla scia del bel recupero nella frazione appena chiusa, la NORMAC AVB va subito in vantaggio grazie a Thaira Torielli veramente determinata e con Francesca Mangiapane ed Elisa Ginesi molto efficaci in attacco. Terzo set nuovamente a favore del Collegno 25 a 19. Il pubblico di casa, anche se infreddolito, diventa veramente un fattore determinante che spinge le atlete genovesi ad una grande reazione; l’innesto di Alice Pasero in attacco e le sempre positive prestazioni in cabina di regia di Simona Colucci danno la vittoria alla formazione del presidente Mangiapane.
Il quinto e decisivo set finale si chiude 15 a 10 a favore della NORMAC AVB grazie soprattutto alla rabbia e alla gran voglia di vincere delle ragazze in grigioblu e questa volta la tensione della gara è stata determinante per chiudere positivamente la partita.
Adesso la situazione di classifica è un po’ più sorridente; sabato prossimo ci sarà l’impegno in trasferta con le seconde in classifica del Trecate, ma si confida molto nella ritrovata fiducia.
Sport
La Normac torna a vincere, Collegno ko
1 minuto e 18 secondi di lettura
Ultime notizie
- Leali, undici cleen sheet e si pensa già a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026
- Samp, prove di rinascita da Sibilli a Benedetti. Ma la strada è lunga
- Folla per l'ultimo saluto al socialista Giuliano Pennisi
- Follia in un appartamento della Spezia, uomo denunciato per incendio doloso
- Freddo a Genova, si potranno accendere i caloriferi fino al 30 aprile
- Un chilo e 100 grammi di cocaina nel motore di un container frigo
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta