Match importante per il Genoa stasera a Bergamo, che nel recupero di campionato affronta l'Atalanta con l'obiettivo di riscattare la brutta sconfitta patita domenica a Catania.
Ecco la formazione del Genoa (4-3-3): Frey; Rossi, Granqvist, Carvalho, Constant; Kucka, Veloso, Biondini; Jankovic, Palacio, Sculli.
Atalanta invece col 4-4-2: Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Brighi, Cigarini, Carrozza; Denis, Gabbiadini.
Genoa pericoloso al 5' con Palacio: Consigli devia in angolo. Poche occasioni in avvio di gara. Al 17' ancora Palacio servito da Sculli: la difesa respinge. Al 20' però l'Atalanta è pericolosissima: Denis con un diagonale sfiora il palo. Ancora Palacio al 25' con una gran conclusione che esce di poco. Un primo tempo povero di occasioni si chiude sullo 0-0.
Ripresa che si apre con la conclusione di Veloso al 6', di poco alta sopra la traversa. Occasionissima Genoa al 12', con Kucka che di testa colpisce la traversa. Doppia risposta Atalanta al 23' con Denis: prima para Frey, poi l'attaccante colpisce la traversa. Al 25' cambio Genoa: Belluschi per Veloso. Al 30' l'Atalanta protesta per un presunto mani in area di Carvalho, ma per il direttore di gara la sfera è solo toccata dal colpo di testa di Denis che termina fuori. Al 32' il vantaggio dell'Atalanta: è Marilungo a infilare Frey con un diagonale velenoso per l'1-0. Altro cambio per Marino poi al 36', con Jorquera che entra per Biondini. Zè Eduardo rileva invece Jankovic. La gara però non cambia e l'Atalanta vince per 1-0.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità