Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

La Sampdoria combatte ma perde a Torino contro i granata per 2-1.

I blucerchiati hanno due novità rispetto alle previsioni: in difesa gioca Costa al posto di Laczko mentre Foggia sarà il trequartista al posto di Juan Antonio. Il Torino conferma, invece, le indicazioni della vigilia con Oduamadi e Stevanovic a supporto di Bianchi ed Antenucci.

Dirige l'incontro Massa di Imperia, che ha già ammonito cinque giocatori.

Buon avvio dei bluerchiati che vanno al tiro con Pozzi e controllano il gioco. Ma al primo, vero affondo il Toro passa con Antenucci il cui primo tiro sbatte su Bianchi (forse sul braccio) poi, con il secondom batte Romero. La Samp va in bambola e Bianchi coglie la trasversa di testa. Nel finale la Sampdoria si risveglia prima con un colpo di testa di Bertani poi con un tiro di Renan respinto da Benussi. Al 45° proteste blucerchiate per un presunto fallo di mano in area.

Nella ripresa Iachini non tocca nulla per un quarto d'ora. Poi inserisce Juan Antonio per uno spento Foggia e l'argentino, al 21mo trova da fuori il gol del pareggio. Ora la Sampdoria sembra essere più viva, Ogbonna rischia l'autogol su cross di Renan, poi Iachini viene espulso per proteste dall'arbitro Massa. Mossa decisiva per Ventura al 32mo: dentro Meggiorini per Bianchi Ed il nuovo entrato, al 41mo, segna il gol decisivo, toccando in rete da terra in anticipo su Gastaldello a due passi dalla linea di porta.

Il Torino torna, così in testa alla classifica di serie B, la Sampdoria a 8 punti dalla zona playoff.