Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

 

Dopo l’inaspettata ma meritata sconfitta casalinga contro la Pallanuoto Trieste, che ha interrotto una imbattibilità casalinga di un anno e due mesi, le calottine biancorosse si rituffano nel campionato con l’atteso derby contro la RN Sori. E’ stata una settimana di poche parole e tanto lavoro per Brondi e compagni: in tutto l’ambiente biancorosso si respira grande voglia di rivincita, dopo il passo falso casalingo, dimostrando che la sconfitta con Trieste è stato solo un incidente di percorso.
La sfida con il Sori negli anni è sempre stata ricca di sorprese e di colpi di scena e caratterizzata da un grande agonismo da entrambe le parti: per portare a casa i tre punti ci vorrà sicuramente il miglior Quinto della stagione. Infatti gli amaranto padroni di casa (VIII posto a 10 punti mentre il Quinto è V a 15 punti) sono una compagine che ha ottime qualità sia individuali che di squadra ma che finora ha espresso le sue potenzialità solo a tratti. Mister Ivaldi può contare tra gli altri sull’esperienza di Cesare Vio tra i pali, sulle doti realizzative del rumeno Andrei e del promettentissimo Beggiato, (classe 93 scuola Camogli), e sul forte attaccante (ex Cagliari e Bogliasco) Pietro Congiu.
Marco Paganuzzi: “la sconfitta con Trieste non ha incrinato le mie certezze. Non ho dubbi sulle qualità tecniche e caratteriali dei ragazzi e sono sicuro che sabato giocheremo una grande partita. Quando raggiungeremo una costanza di rendimento, che ancora oggi non abbiamo, potremo veramente pensare ad un campionato da protagonisti. In questo momento Sori è l’avversario peggiore perché ci conosciamo molto bene, perché sono una squadra organizzata difensivamente e con qualità in attacco e perché sono affamati di punti viste le due sconfitte consecutive per un solo goal di scarto: per vincere dovremo esser più arrabbiati e affamati di punti di loro”.
Le calottine biancorosse si presenteranno al completo con il rientro al 100% dell’americano Macdonell che in settimana si è potuto nuovamente allenare con continuità.
Prima palla al centro agli ordini dei sig.ri Savarese e Colombo, alle ore 18:30 presso la Piscina Comunale di Sori.