
la presente per informarLa della grave situazione in cui riversa il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova, già oggetto in passato di una nostra interrogazione parlamentare e di numerose iniziative in Consiglio Regionale da parte del Capogruppo del Popolo della libertà Matteo Rosso.
Notizie di stampa, confermate da autorevoli fonti, riferiscono il grave e pesante sovraffollamento del pronto soccorso dell’ospedale San Martino, definito dall’allora Ministro Fazio “il principale punto di riferimento per la cittadinanza dell’intera area metropolitana”, dove la situazione non è migliorata e le criticità rimangono le stesse dell’anno scorso.
Il pesante sovraffollamento mina fortemente la qualità e l’efficienza del servizio offerto, già in pesante difficoltà per la situazione della sanità ligure, eccezionale per ragioni anagrafiche e di bilancio.
Il quadro sanitario deve essere certamente monitorato per cercare di arrivare ad un reale cambiamento, per questo La invitiamo ad effettuare una visita in loco onde controllare personalmente problemi e criticità e intervenire per risolvere una situazione che da tempo si manifesta palesemente critica, ripristinando normali livelli di tollerabilità all’interno del pronto soccorso dell’ospedale San Martino.
Il personale ospedaliero, chiamato ogni giorno a gestire un numero esagerato di pazienti, lavora in condizioni di forte pressione e grande difficoltà.
Restando in attesa, Le inviamo i più cordiali saluti.
Con stima.
Roberto Cassinelli e Michele Scandroglio - Deputati Pdl
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti