Cultura e Spettacoli

1 minuto e 41 secondi di lettura
 'Olioliva continua...', l’evento che celebra  l’extravergine di qualità, i prodotti tipici del territorio e promuove conoscere il paesaggio, e le bellezze storiche e artistiche dei nostri borghi, sabato 10 marzo 2012 fa tappa a Pietrabruna e a Taggia.


Due borghi suggestivi  da scoprire attraverso gli itinerari suggeriti lungo un percorso di storia, cultura, tradizione ed enogastronomia: un’occasione unica, straordinaria e imperdibile per conoscere la Valle di San Lorenzo e la Valle Argentina. Un’opportunità di coniugare arte, divertimento e turismo con la cucina locale e le ricette tipiche impreziosite dall’extravergine delle vallate imperiesi.

Assaggi, degustazioni, visite ad aziende, oliveti, frantoi, botteghe artigiane, chiese, monumenti  ristoranti e osterie tipiche incastonate nello straordinario paesaggio della Liguria d’altri tempi. 

Un modo per andare alla scoperta di un territorio e offrire al turista un momento di relax in un ambiente semplice e straordinario dove concedersi il piacere di gustare la genuinità dei prodotti tipici in un clima di allegra spensieratezza con amici e parenti.

'OliOliva continua…' è un progetto su cui Camera di Commercio di Imperia, Azienda Speciale “PromImperia” e Associazione Nazionale Città dell’Olio scommettono per sostenere e promuovere le imprese della Riviera, valorizzare il territorio e rilanciare l’economia locale.

Quest’anno l’evento si arricchisce della collaborazione di Tourval, progetto transfrontaliero per lo sviluppo delle aree rurali attraverso una innovativa strategia  in campo turistico.

La novità riguarda le splendide schede, realizzate dagli esperti del Tourval, dedicate al territorio e alle sue caratteristiche storiche, artistiche, artigianali ed enogastronomiche in omaggio a tutti i partecipanti alle varie tappe di Olioliva continua…
L’obiettivo, in nome dell’olio extravergine e dei prodotti legati all’agroalimentare di qualità è far conoscere  l’intero territorio della provincia, valorizzarne le grandi potenzialità e promuovere l’incoming dall’Italia e dall’estero.