Nuova emergenza incendi boschivi oggi pomeriggio nel ponente ligure. Dopo quello scoppiato stamane a ridosso dell'aeroporto 'Clemente Panero' a Villanova d'Albenga, nel pomeriggio un rogo è divampato nella zona di Peagna di Ceriale, non lontano dall'autostrada Savona-Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della forestale e i volontari dell'antincendio boschivo.
Alcune villette sono state minacciate dalle fiamme e i proprietari hanno bagnato giardini e terreni per impedire al fuoco di avanzare. Decisivo è stato l'intervento di un elicottero che ha effettuato diversi lanci, frenando lo sviluppo dell'incendio. Nessun problema sull'A10 dove il traffico non ha subito rallentamenti.
Sono invece stati spenti dai vigili del fuoco e dal corpo forestale gli incendi scoppiati oggi pomeriggio nel genovese, in Valpolcevera e a Cartagenova, sulle alture di Molassana. L'ipotesi più probabile è che si tratti di roghi colposi.
Cronaca
Un'altra giornata di fiamme nei boschi del Ponente
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Aggressione a sindacalista Cgil, da indagini emergono delle incogruenze
- Bolano, incendio in casa: un intossicato all'ospedale
-
La proposta di Rossi sul caos autostrade, Federalberghi: "Ben venga"
-
Esonda il torrente a Dego, due strade chiuse. Alberi e rami crollati, è allerta gialla sul centro-Ponente
- Incidente in A10, dopo il caos traffico riaperto il tratto tra Arenzano e bivio A26
-
Libri e idee - Sotto un velo nero
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana