
Il tema è il contestato aumento dell'Imu, dal 4 al 5 per mille. I messaggi che lancia Italia dei Valori sono quelli di battaglia, di un muro contro muro.
"Italia dei Valori è contraria ad un aumento dell'Imu che colpisce tutti indistintamente" ha dichiarato a Primocanale News Mattina l'assessore alla sicurezza del Comune di Genova ed esponente dell'IdV genovese Francesco Scidone.
Il timore del partito di Di Pietro è che il provvedimento pesi ulteriormente su una cittadinanza già vessata. "Un aumento ulteriore dell'Imu dal 4 al 5 per mille - ha dichiarato Scidone in diretta tv - senza dimenticare che si tratta di una tassa che prima non c'era, a fronte di servizi che calano rischia di essere fortemente penalizzante in questo momento di difficoltà".
In maggioranza si lavora anche per accelerare sull'approvazione del bilancio, ma anche su questo ecco la proposta di IdV. "Il bilancio si può approvare entro giugno - ha concluso - ed entro quella data si potrebbe eventualmente pensare al ritocco senza fornire la sponda a rischiose strumentalizzazioni elettorali".
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana