Politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
C'è anche il nome di Franco De Benedictis, capogruppo uscente in Comune e il cui nome è comparso tra quello dei "furbetti del gettone", nella lista dei candidati di Italia dei valori per le prossime Comunali. Se De Benedictis (che nel 2007 era stato eletto nella lista Biasotti per passare a Idv a metà legislatura) sembra essere stato "graziato", non c'è stato niente da fare per Andrea Proto, anche lui nella lista dei consiglieri "mordi e fuggi" in Commissione stilata da Repubblica: "Sul suo nome non c'è nemmeno da discutere", aveva dichiarato alcuni giorni fa il coordinatore regionale Giovanni Paladini.

Tra i 40 candidati alcune riconferme (oltre al capogruppo in Sala Rossa figureranno in lista anche gli assessori uscenti Francesco Scidone e Stefano Anzalone), ma anche delle new entry, come Marco Cingolani, dirigente dell'ospedale pediatrico Gaslini, e l'ex dirigente scolastica Maria Grazia Corradi.

"Un terzo dei candidati sarà composto da donne", fanno sapere dal partito. Non si ricandiderà il consigliere uscente Nicolò Scialfa, attualmente capogruppo in Regione. Italia dei Valori, che sostiene la candidatura a sindaco di Marco Doria, punta a ottenere il 10% dei voti.