Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Questa volta non serve il tie-break alla NORMAC AVB; finalmente arriva una vittoria netta per 3-1 su un ottimo Mondovì sceso a Genova per fare bottino pieno e mantenere il terzo posto in classifica.

Le genovesi guidate dalla capitana Francesca Mangiapane, in forma strepitosa, e con la palleggiatrice Francesca Montinaro a distribuire palloni alle attaccanti, non si fanno intimorire e partono subito bene. Mondovì in difficoltà in ricezione sulle buone battute della NORMAC AVB ; pochi errori in attacco e buona difesa a muro e il primo set si chiude 25 a 17 a favore di Genova.

Secondo set più combattuto; scambi lunghissimi per ottenere il punto soprattutto per la fortissima difesa piemontese che riesce a recuperare palloni quasi impossibili. Finisce 25 a 20 per le ragazze di Mario Barigione.

La terza frazione di gioco inizia con un gran brivido: Mondovì si porta in pochi minuti sul 6 a 0; bella reazione della NORMAC AVB che, però, deve inseguire per tutto il set che si chiude 25 a 18 a favore di Mondovì.

A questo punto la suspense è alta...tutti a chiedersi se sarà l'ennesimo tie-break? Ma l'inizio del set fa subito capire che Mangiapane e compagne stasera vogliono chiudere subito, avanti 8-3, poi 16-8 al secondo tempo tecnico; gli ultimi 4 punti portano la firma di Barbara De Benedetti e di Francesca Mangiapane e per Mondovì non c'è scampo: finisce 25 a 17.
Montinaro in regia, Mangiapane, De Benedetti, Ginesi, Bortolotti e Campi a metter palloni a terra e a murare gli attacchi avversari; quando i palloni passavano entrava in gioco un’ottima Lorenza Bulla a difendere. In campo anche Alice Pasero, Thaira Torielli e Simona Colucci che hanno garantito, come sempre, un ottimo rendimento.