Le genovesi guidate dalla capitana Francesca Mangiapane, in forma strepitosa, e con la palleggiatrice Francesca Montinaro a distribuire palloni alle attaccanti, non si fanno intimorire e partono subito bene. Mondovì in difficoltà in ricezione sulle buone battute della NORMAC AVB ; pochi errori in attacco e buona difesa a muro e il primo set si chiude 25 a 17 a favore di Genova.
Secondo set più combattuto; scambi lunghissimi per ottenere il punto soprattutto per la fortissima difesa piemontese che riesce a recuperare palloni quasi impossibili. Finisce 25 a 20 per le ragazze di Mario Barigione.
La terza frazione di gioco inizia con un gran brivido: Mondovì si porta in pochi minuti sul 6 a 0; bella reazione della NORMAC AVB che, però, deve inseguire per tutto il set che si chiude 25 a 18 a favore di Mondovì.
A questo punto la suspense è alta...tutti a chiedersi se sarà l'ennesimo tie-break? Ma l'inizio del set fa subito capire che Mangiapane e compagne stasera vogliono chiudere subito, avanti 8-3, poi 16-8 al secondo tempo tecnico; gli ultimi 4 punti portano la firma di Barbara De Benedetti e di Francesca Mangiapane e per Mondovì non c'è scampo: finisce 25 a 17.
Montinaro in regia, Mangiapane, De Benedetti, Ginesi, Bortolotti e Campi a metter palloni a terra e a murare gli attacchi avversari; quando i palloni passavano entrava in gioco un’ottima Lorenza Bulla a difendere. In campo anche Alice Pasero, Thaira Torielli e Simona Colucci che hanno garantito, come sempre, un ottimo rendimento.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso