Sulla pedana installata sul lungomare rapallese, si sono sfidati in assalti-esibizione, il campione del Mondo 2011 di spada maschile Paolo Pizzo, il bronzo olimpico a squadre a Pechino2008, Diego Confalonieri, il Campione del Mondo 2011 di fioretto maschile, Andrea Cassarà ed il vicecampione del Mondo 2011, Valerio Aspromonte.
I quattro azzurri, assieme ad Aldo Montano, testimonial dell\'iniziativa, sono stati artefici di match che hanno mostrato non solo il talento degli atleti azzurri, ma anche quanto la scherma riesca a coinvolgere, entusiasmare ed affascinare.
L\'event ha visto inoltre, grazie al coinvolgimento del Comitato regionale Liguria e del Club Scherma Rapallo, la presenza degli atleti impegnati nella prova interregionale under 14.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana