Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Diciottesima vittoria in altrettante partite di campionato, primo posto in classifica con 54 punti. E' questo il ruolino di marcia dell'Iplom Volleyscrivia.
La 19esima giornata (in attesa del recupero casalingo dell'11 aprile contro il VIVI.SE.M.M.) giocata sabato sera al "Palazzetto" ha mostrato le vere potenzialità della squadra di coach Cerniglia, che ha sconfitto, in meno di un'ora, per 3-0 un Volare Pegli che veniva da un ottimo momento di forma e vittorioso nell'ultimo turno contro il VGP. Da segnalare una buona affluenza di pubblico, tra cui una nutrita schiera di bambini del minivolley giunti a tifare le loro beniamine con striscioni e cori riservate a tutte le giocatrici.

«È stata una bella gara, un 3–0 perentorio che non ha fatto trasparire grandi momenti di difficoltà – ha commentato il capitano, Ilenia Guido - abbiamo ricevuto bene e questo ha permesso al palleggiatore di avere molte scelte in fase di attacco. Siamo soddisfatte del lavoro che stiamo portando avanti, ma ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione in vista delle ultime partite, quelle decisive».

Ottima la prova di tutti gli elementi scesi in campo, su tutte: una super Rota perfetta nel ruolo di opposto e tornata sui suoi livelli stagionali ed una devastante Fontana al centro. La sintesi della partita è racchiusa tutta qui, con un Volleyscrivia che non ha dovuto nemmeno spingere più di tanto ed ha alternato le due palleggiatrici, Ghironi e Ivaldi, nel corso dell'incontro.