Confronto pubblico, ma non per tutti: è la denuncia che arriva da Susy De Martini, candidata de La Destra, e Giuseppe Viscardi, canidato di Gente Comune. Motivo della polemica il mancato invito a un dibattito promosso dal Forum del Terzo Settore. "Denuncio un atto di esclusione. Mi è anche stato detto che se mi fossi seduta sarei stata portata via a forza. Fate voi", dice De Martini.
Sulla stessa linea la denuncia di Giuseppe Viscardi: "Denuncio soprattutto il fatto che siano stati selezionati i candidati rienuti con più possibilità elettorali, lasciando fuori gli altri". L'invito al dibattito era rivolto solo a quattro candidati Musso, Vinai, Doria e Putti, escludendo gli altri nomi in lizza per Palazzo Tursi, secondo De Martini e Viscardi. Accuse respinte al mittente dagli organizzatori del dibattito.
L'invito era limitato a quattro candidati, ammettono, ma smentiscono che si sia impedito agli altri di intervenire. "Accuse strumentali, prova ne sia che Delogu ha accettato di parlare dopo il dibattito e lo ha accettato. Mi spiace che i due candidati non si siano fermati, avrebbero potuto contribuire", dice Claudio Regazzoni, portavoce del Forum del Terzo settore.
Politica
Terzo settore: dibattito con polemica
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- Finti contratti luce e gas, attenzione alle nuove truffe con l'intelligenza artificiale
-
Al Porto Antico arrivano i contenitori della differenziata, poi anche nel lungomare di Pegli
-
Downhill, torna per restare il Red Bull Cerro Abajo: Genova unica tappa europea
- Cantieri e allerte, siglato per il secondo anno l'accordo sullo smart working
- Cucina Liguria e dintorni: torna l'eccellenza gastronomica nel cuore del Porto Antico
- 'La vampa della pittura', a Palazzo Ducale l'arte di Giovanni Castiglia
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia