Sabato pomeriggio a Villadossola si è chiusa la stagione agonistica 2011-12 per la formazione seniores dell’ABC Bordighera, con una sconfitta contro i padroni d casa del Villadossola per 33 a 26.
Con una formazione giovanissima e senza ricambi a causa di alcune assenze importanti, la giovanissima formazione ligure ha dato battaglia alla più esperta e coriacea formazione piemontese sino a 10 minuti dal termine quando sono venute meno le forze ed è mancata la lucidità in campo.
Infatti dopo una partenza fulminante dei liguri che hanno condotto lungamente la prima parte anche con 4 reti di vantaggio, i padroni di casa hanno riagguantato e poi chiuso nel finale a proprio favore il primo tempo per 15 a 13.
Nella ripresa il punteggio è rimasto sempre in bilico ed altalenante sino a quando, come detto a circa 10 minuti dalla fine e sul risultato di 23 a 22 , l’Ossola è riuscita a distaccare i giovani del Bordighera che, senza ricambi e stremati, non han saputo più contrastare i più esperti avversari.
Si è chiusa quindi per la giovanissima formazione dell’ABC Bordighera, di fatto una under 20, una stagione di transizione che “ si è rilevata molto utile per acquisire esperienza e che – come ha dichiarato il CT ed ex-nazionale Maria Grazia Germano – ha creato nei ragazzi la convinzione di poter nelle prossime stagioni competere alla pari con i più quotati avversari, soprattutto se il gruppo che si è oramai affiatato saprà mettersi in discussione e lavorare e sacrificarsi per raggiungere un obiettivo che vorrà prefissarsi all’inizio della prossima stagione. Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno consentito di chiudere comunque positivamente la stagione che, voglio ricordare, era iniziata ottimamente con il secondo posto conquistato a Spezia nel torneo Bertone ( due vittorie ed una sconfitta proprio contro lo Spezia) ed un ringraziamento particolare va ai due giocatori veterani (trentanni), Fabrizio Marangon e Yuri Carubia, che hanno contribuito a dare un po’ di equilibrio alla pazzia giovanile che a volte ha contraddistinto questa ancora inesperta squadra che nel finale di diverse partite ha gettato al vento risultati positivi oramai acquisiti”.
Il Presidente Albano Donatella al termine della partita ha voluto rilasciare questa dichiarazione: “Voglio ringraziare tutti gli atleti e tecnici che hanno permesso di chiudere questa nostra avventura e scommessa, e cioè di esserci voluti presentare con una formazione totalmente rinnovata ma soprattutto ringiovanita in un campionato di tale portata e dove ci siamo cimentati contro società di notevole esperienza e tradizione. Ma voglio anche e soprattutto evidenziare che quest’anno abbiamo anche creato uno staff tecnico di tutto rispetto, oltre al CT Maria Grazia Germano che è una bandiera da sempre della pallamano bordigotta e ligure ed un punto di riferimento importante per i giovani che si avvicinano a questo sport, occorre ricordare l’intramontabile Sergio Giribaldi che ha curato la preparazione dei portieri, i cui miglioramenti nel corso della stagione sono stati sotto gli occhi di tutti, ed il lavoro svolto dal giocatore Yuri Carubia che ha curato in modo impeccabile la preparazione atletica dei nostri giocatori. Unica nota dolente l’impossibilità di non aver potuto utilizzare il palazzetto E Biancheri nella prima parte di stagione, problema che ha creato ritardi nella preparazione e influito sul regolare svolgimento delle partite. Abbiamo infatti dovuto giocare ben tre gare su campi gentilmente concessi dalle società limitrofe”.
Questo la formazione scesa in campo contro l’Ossola:
coach. Maria Grazia Germano
Allaria Claudio ( 4 reti), Borgna Davide , Cabri Andrea (1), Cigna Rodolfo (6), Lupi Andrea (6), Mondino Tommaso, Barone Jacopo (3), Bonavia Riccardo (6).
Sport
L'ABC Bordighera sconfitta in serie B
3 minuti e 0 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità