
Il primo atto della corsa verso il titolo si è già disputato domenica 12 febbraio e ha visto l’equilibrio regnare sovrano. In campo maschile i comitati di Savona e Genova hanno chiuso il girone in testa con cinque punti conquistati. Per entrambe percorso netto con qualche insidia dovuta alla tenacia del Comitato La Spezia che ha fatto sudare e tremare le due capoliste.
Apertissima la lotta anche in campo femminile dove a primeggiare è stato il Comitato di Imperia con un solo punto di vantaggio su Savona e Genova. Le imperiesi hanno conquistato il punto decisivo dopo una lotta serrata con Genova, partita chiusa sul 2-1 dopo tre set ad altissima tensione sportiva.
Mercoledì 25 aprile le selezioni dei cinque comitati torneranno in campo per la giornata decisiva. I risultati andranno a sommarsi a quelli della giornata precedente e i due comitati, uno in campo maschile l’altro in quello femminile, saranno incoronati re e regina del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2012 Memorial ‘Antonio Carrara’. Teatro della sfida sarà la palestra di Villa Massa ad Albisola con partenza delle gare fissata alle ore 10, il programma proseguirà per l’intera giornata.
Maggiori info e calendari Campionati regionali su www.volleyliguria.net
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia