Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Il prestigioso International GT Open al via nel prossimo fine settimana sul circuito portoghese di Portimão. I partecipanti presenti alla gara d’avvio sono 26. La categoria offrirà il meglio delle corse europee pro-am di GT2 e GT3, con un gran duello fra Ferrari e Porsche, il debutto della Lotus e il ritorno dell’Aston Martin in Super GT accanto a grandi outsider come Mc Laren, Lamborghini e Audi, con tanti volti nuovi fra i piloti e i team.

Fra le novità, il Villois Racing che ritorna nella categoria SuperGT con l’Aston Martin Vantage GT2 e un equipaggio di alto livello. Sul bolide preparato dal team piemontese saliranno Matteo Malucelli e il campione 2010 Álvaro Barba. Il campione GTS in carica, Lorenzo Bontempelli, raggiunge Mario Cordoni al volante della Ferrari 458 GT3 del debuttante Ombra Racing. Tra le iscrizioni dell’ultima ora da segnalare la Ford GT dell’ACL Rodrive, affidata a Rui Lapa e al doppio campione brasiliano GT Matheus Stumpf, la Mosler GT3 di Rafael Unzurrunzaga e la Porsche 997 R di António Nogueira. 

Tutto è pronto dunque per una grande apertura di stagione in cui l’International GT Open sarà accompagnato ancora dalla European F3 Open. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva in 109 paesi nel mondo.

In Italia sarà Primocanale sul canale Sky 515 a trasmettere in esclusiva tutte le prove, sia del GT Open, sia di Euro F.3 Open, con una serie di repliche tra un evento e l’altro per permettere a un pubblico il più vasto di assistere a ogni emozionante manche.

Primo appuntamento del 2012 per GT e F.3 Open su Primocanale Sky 515 sabato 28 aprile dalle 15.45 e domenica dalle 12.10. Il commento sarà curato da Giuseppe Sciortino, Marco Petrini e Marco Zippoli.