Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Beppe Iachini fa i complimenti alla sua Sampdoria per la rincorsa alla zona playoff e non si sorprende per i risultati delle dirette concorrenti: “Il campionato di B è questo e nel finale tutti danno il 200%. Siamo stati bravi ad assottigliare il ritardo. Nel girone di ritorno abbiamo ingranato una buona marcia, ma dobbiamo avere ancora costanza e continuità. Sarà una lotta fino all’ultima giornata, se magari si alza un po’ la quota per i playout si abbassa quella per i playoff ma i punti da fare sono quelli”.

A cominciare dal Bari, avversario non semplice: “Dovremo fare una grande gara-dice Iachini-squadra organizzata che non ha caso ha vinto 9 partite in trasferta. Davanti hanno giocatori brevilinei, svelti. Dovremo essere bravi ad accorciare la squadra”.

Importanti saranno le condizioni fisiche: “A Vicenza-spiega il mister blucerchiato-ho dovuto fare l’infermiere invece che l’allenatore visto che ho dovuto fare due cambi forzati per infortunio. Proveremo a forzare alcune situazioni oggi e vedremo come risponderanno i ragazzi domattina”(la sensazione è che Gastaldello e Pellè siano più avanti di Pozzi ndr). “Comunque-prosegue-non guardaremo per le scelte alla partita di martedì”.

Un passaggio importante, Iachini, lo riserva al  giuramento di lealtà promosso da Abodi: “Inutile giurare su una cosa scontata. Io nella mia carriera sono sempre stato leale. Chi ha sbagliato deve pagare”.


Infine alcune battute sull’arbitro Ciampi, quello del rigore negato a Pellè a Modena (“Un buon arbitro, anche se quello con il Sassuolo era rigore”), su Da Costa (“Ottimo portiere ed ottimo ragazzo”).