Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
La Sampdoria soffre,sbaglia un rigore ma alla fine grazie a una doppietta di Eder supera il Bari per 2-0.

Partita fondamentale sulla strada dei playoff per la Sampdoria che riceve al Ferraris il Bari per vincere e sperare in un passo falso del Varese impegnato a Cittadella.

La classifica è stata riscritta dalla decisione della Corte di Giustizia Federale di restituire al Padova i 3 punti della sfida contro il Torino e dalla vittoria del Sassuolo a Brescia(0-0 tra Verona ed Empoli).

La Samp, dunque, deve vincere per entrare nel plotone di testa. Non ci sono Romero, infortunato e Munari squalificato. Al loro posto Da Costa e Soriano. Gastaldello ha recuperato, out Juan Antonio e Pozzi: giocanoFoggia e Pellè.

I blucerchiati, nel primo tempo, giocano male, creano poco e sbagliano un rigore con Foggia. Iachini toglie uno spento Pellè, inserisce Bertani ma cambia poco. Ed anzi, nel finale di tempo, Bogliacino e Stojan fanno tremare Da Costa.

Nel secondo tempo subito in gol Eder che trasforma a due passi di Lamanna un tiro non trattenuto dal portiere barese. E' un'altra Sampdoria. Obiang comanda il centrocampo,Foggia si divora un'occasione d'oro, poi viene sostituito da Juan Antonio. Il Bari ci prova ma non crea pericoli, poi Eder innesta il turbo ed al 41° segna un gol da vero bomber con un micidiale diagonale da destra. Finisce qui con il pubblico che applaude squadra e Iachini e promette di seguirla in massa, martedì a Modena. Per continuare a sperare nei playoff.