Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura
Gara importante in chiave salvezza per il Genoa al Dall'Ara di Bologna.

De Canio recupera Rossi e Mesto che tornano dalla squalifica ma perde Jankovic. Ancora panchina per Gilardino.

Ecco l'undici rossoblù (4-4-1-1): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Kucka, Belluschi, Birsa; Sculli; Palacio. All.De Canio.

Gara combattuta in avvio, senza grosse occasioni e con molta lotta a centrocampo; il Genoa comunque ci prova. Belluschi da fuori prova il sinistro al 22': palla fuori. Il Bologna al primo affondo però passa: al 23' Diamanti calcia una punizione tesa da fuori, Portanova è solo in area e fa 1-0. Il Genoa reagisce al 30': Mesto crossa basso in area e né Sculli né Palacio ci arrivano per un soffio. Diamanti poi sfiora l'incrocio su punizione. Al 34' Kucka di testa va vicino al gol. Il Bologna però fa 2-0 al secondo tiro in porta: al 37' Di Vaio calcia, Frey respinge e Ramirez segna a porta vuota. La prima frazione termina qui.

Nella ripresa subito dentro Biondini per Birsa. Kucka al 6' scuote i suoi con una conclusione che Agliardi para in corner: sull'angolo Genoa sfortunato con la traversa colpita di testa da Kaladze, strattonato da Portanova. Al 13' il Genoa accorcia: torre di Rossi per Palacio che di testa fa 2-1. Genoa che trova fiducia dopo il gol e va ancora vicino alla rete col diagonale di Palacio. Ancora cambio al 15': dentro Jorquera per Belluschi. Ma è ancora il Bologna a punire il Grifone: al 22' Garics infila Frey su assist di Diamanti e fa 3-1. L'ultimo cambio di De Canio arriva due minuti dopo: Zè Eduardo rileva Rossi. Il Genoa però accorcia di nuovo al 31': Palacio fa tutto da solo e regala un facile assist a Jorquera per il 3-2. Il Grifone ci crede: Zè Eduardo calcia basso al 33', Agliardi para. Nel primo minuto di recupero Genoa vicinissimo al pari: Kucka di testa mette all'incrocio, Agliardi fa il miracolo. La gara finisce qui: Bologna-Genoa termina 3-2.