Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura
A due turni dalla conclusione della prima fase, sei squadre hanno aritmeticamente staccato il biglietto per le finali che assegneranno il titolo del campionato di Calcio a otto: Amici Ponente e Genova Galaxy (Girone A), Compagnia del Pesto Milfa, Via Burlando, Marsiglia e San Siro di Struppa Calcio (Girone B). Restano da assegnare altre due poltrone.

Girone A - Amici Ponente (sofferto 4-3 al CRS F. Merlino) e Genova Galaxy (altrettanto combattuto 1-0 al Movimento Rangers) hanno ribadito il loro primo e secondo posto. Resta da stabilire se le posizioni tra le dominatrici del gruppo cambieranno da qui alla fine. Ma i ponentini, che hanno una partita in più, dovrebbero confermare la loro leadership, che detengono in pratica dall'inizio della competizione. L'X-Team Lanterna Giochi è terzo, dopo aver steso per 5-1 il Non Solo Case Team. E' certamente qualificato, ma dovrà guardarsi dal Movimento Rangers (quarto). Quest'ultimo, a sua volta, teme però il ritorno dei Focaccioni, che sono quinti, a due sole lunghezze, malgrado l'inattesa sconfitta patita ad opera dell'All Stars (3-4). Insomma, sarà un arrivo in volata. Nelle restanti gare dell'undicesima giornata di ritorno, la Gymnotecnica ha piegato per 2-1 l'Aston Villa Scassi 1994, mentre l'Athletic Pulin La Fenice, desolatamente ultimo con appena 5 punti, è finito al tappeto per la diciannovesima volta in stagione (2-4 con il Real Ponente).

Girone B - La Compagnia del Pesto Milfa è ormai quasi certa del primo posto, grazie all'affermazione per 3-2 con la temibile Loading Informatica. Il Via Burlando finirà con ogni probabilità secondo, dopo aver perso in malo modo il confronto con uno scatenato Marsiglia (0-6). I "marsigliesi", terzi, sono qualificati, insieme al San Siro di Struppa Calcio (quarto), che ha conquistato l'accesso alle finali grazie alla vittoria per 3-2 nello scontro diretto con l'Alta Valbisagno Fc (quinto e con una partita in più rispetto ai rivali). Interessanti anche le altre gare. Il Geg Team ha superato per 2-0 la Carrozzeria Italia, il Bar Luca & Roby si è imposto a stento (2-1) sull'Estrella Ausonia (ultima) e un orgoglioso International Team, ora penultimo, ha imposto il pari (4-4) alla P.A. Nerviese.