Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Dopo la grande festa ad Imperia per la vittoria storica della Rari Nantes in Coppa Len, si ritorna con la testa e con il cuore alla finale di campionato.

Il ricordo della vittoria rimarranno per sempre vivi nella mente e nella acheca della società imperiese, ma l’avventura europea non finisce qui. Presumibilemente a settembre,infatti, è prevista la sfida tutta italiana per decretare la miglior squadra d’Europa fra l'Imperia (vincitrice della Coppa Len) e la Pro Recco (vincitrice della Coppa Campioni).

Tornando alla Regular Season, che terminerà mercoledì 9 maggio con l’ultima giornata, sono già note le 4 squadre che parteciperanno ai play off in programma il 18 e 19 maggio a Civitavecchia: Pro Recco, Plebiscito Padova,  Imperia e Catania, ma resta ancora da definire la classifica finale e di conseguenza gli abbinamenti per le semifinali.

"Dopo la splendida festa organizzata dalla città e il giusto recupero di energie ci rituffiamo nel lavoro – dice mister Marco Capanna -. In mezzo a una settimana nella quale caricheremo fisicamente affrontiamo l'ultima di campionato contro la Fiorentina ,squadra di tutto rispetto che all'andata ci ha battuto e che ha un allenatrice ,Lavorini Daniela, che stimo e sono sicuro darà stimoli e grinta alla sua squadra”.

"“Noi dobbiamo costruire l'evento final four e per farlo abbiamo bisogno di disputare partite vere e di giocarle forte. In palio c'è ancora il terzo posto che nelle stagioni regolari degli anni passati non abbiamo mai raggiunto – conclude Capanna - . Senza calcoli e senza guardare agli incroci possibili in finale andremo a Firenze per vincere e migliorare ancora i nostri sincronismi."