Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Si è conclusa  a Loano la seconda Regata Nazionale L’Equipe e la squadra del locale Circolo Nautico ha rispettato alla grande il pronostico che la dava per favorita. Ben quattro Equipaggi tra i primi cinque!
Vittoria meritata per Marta Richero ed Allegra Primavera con un primo ed un terzo posto che bissano così il risultato dell’anno scorso. Sul secondo gradino del podio Gilberto Boragni e Camilla Fassio, vincitori della
prima prova. Terzo troviamo l’Equipaggio di Marciana Marina composto dai bravissimi Riccardo Groppi e Dennis Peria. Ma quarti e quinti ecco di nuovo i loanesi Roberta Armentano con Tatiana Silvano e Andrea Abbruzzese con sua sorella Elena.

A valorizzare ancor più questi risultati la presenza al sesto posto di un bravissimo equipaggio Francese di Saint Raphael, Louis Gondry con Paul Rouanet. Negli Equipe Under 12 troviamo al sesto posto Maddalena Polla con Ludovica Giusto Bellando alla loro prima regata insieme ma già con ottimi spunti.

Ma non solo L’Equipe porta soddisfazioni al Circolo Loanese. Infatti nella contemporanea regata Nazionale 29er svoltasi alla Spezia Giulia Genesio e Francesca Volpi, da pochissimo salite su questa classe, hanno colto un eclatante terzo posto assoluto e prime femminili.