Sport

51 secondi di lettura
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha ricevuto dal Procuratore di Bari Laudati le carte raccolte nell'inchiesta pugliese sulle scommesse e non solo.

All'uscita Palazzi ha parlato dei possibili "sconti" per chi collabora: "L'ordinamento sportivo della federazione concede già la possibilità per i soggetti che collaborano con le indagini in sede disciplinare di poter ottenere grandi riconoscimenti sotto il profilo della pena".  Un tema, questo della colloborazione alle indagini, sottolineato anche dallo stesso Laudati.

Sul tema delle pene Palazzi dice:  "Per vedere in concreto quando le eventuali sanzioni relative alla responsabilità oggettiva andranno ad essere afflittive, se nel campionato in corso o in quello successivo, bisogna prima stabilire la congruità della sanzione".

"La prossima settimana - ha sottolineato  il Procuratore Federale- ci metteremo già all'opera per verificare gli esiti di questa ulteriore attività d'indagine della magistratura ordinaria e nel più breve tempo possibile saranno fissati i dibattimenti da parte dei nostri organi giudicanti".