Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Niente appagamento, poche flessioni. L'Iplom è sempre spietata, come a Campomorone nel giorno del ritorno in Serie D, come nella partita con l'Albaro PGP. E come ieri con il Volare Volley, tanto da vincere per 3-0 e vedere la concreta possibilità di chiudere il suo campionato imbattuto e a punteggio pieno (mai successo da queste parti nell'era dei tre punti), decisiva sarà l'ultima partita in programma sabato sera (ore 20.45 al Palazzetto) contro il fanalino di coda PGS Auxilium.

ENTUSIASMO - In questa fantastica stagione c'è il ritrovato entusiasmo attorno a questa squadra, che sembra di esser tornati indietro di 15 anni; c'è quella sensazione di stare bene insieme, c'è quel minuto di totale silenzio in memoria di Melissa e delle vittime del terremoto vissuto con commozione e partecipazione.

C'è mister Cerniglia che parte con il suo sestetto base, ma il Volleyscrivia nel primo set fatica in tutti i fondamentali, complice anche un pessimo avvio in regia della Ghironi. Poi le cose si aggiustano, il primo parziale giocato punto a punto si chiude sul punteggio di 25-22 grazie soprattutto ai punti del centrale Fontana, il secondo parziale è dominato dall'Iplom, il terzo è quello più sofferto: Volare sempre avanti fino al 20-14, poi forse pensando di avere già il set in tasca, si siede e si vede prima raggiungere sul 23-23 e poi superare per capitolare 25-23.