Domani, alle 18:20, troveranno nuovamente Olanda e Grecia, oltre a Stati Uniti, Spagna ed appunto la Danimarca. Bene anche il doppio pesi leggeri di Erika Bello e Laura Milani che non si lascia intimorire dalla forte partenza della Francia e, presa la prima posizione poco prima dei 1000 metri, insiste sul passo e controlla bene in buona chiusura vincendo con 2''27 sulla Bielorussia, anch'essa qualificata, ed eliminando la Svizzera. Domani, alle 18:40, in finale saranno opposte alla Germania, prima ieri nella loro batteria, all'Olanda, alla Svezia ed alla Polonia.
Niente da fare, invece, per i due singolisti. Elisabetta Sancassani è soltanto quarta nell'odierna gara ed è costretta così ad abbandonare il sogno olimpico nonostante il forte impegno e la volontà di recupero dopo il lungo infortunio patito a marzo durante il Meeting Nazionale di Piediluco. Disco rosso anche per Domenico Montrone. Bene i primi e gli ultimi 500 metri, ma nella parte centrale incassa un pesantissimo distacco dal russo Kosov e dal greco Angelopoulos.
Alle 19 di domani, alla ricerca della vittoria che assegna l'unico pass olimpico a disposizione in questa specialità, tocca al quattro di coppia di Giulia Pollini, Alessandra Patelli, Gabriella Bascelli e Silvia Martin. Prima delle finali, alle 17, ci sarà anche la semifinale del doppio di Alessio Sartori e Romano Battisti, ieri protagonisti del bel successo nella loro qualificazione
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso