A conclusione del secondo, esaltante campionato di serie A1, la Pro Recco..da i numeri. La stagione degli Squali è stata ricca di soddisfazione come testimoniano le cifre di questo campionato: su 22 partite la Pro Recco ne ha vinte 12, perse 10 e pareggiata nessuna, per un totale di 59 punti ed il 6° posto finale. I punti fatti sono stati 521 e quelli subiti 489: dunque un saldo di +32 (il 7° tra le squadre del girone). Quasi in pari il bilancio tra le mete fatte e le mete subite: 56 (9° attacco del campionato) vs 53 (8^ difesa del torneo). In 6 partite è stato conquistato il bonus mete ed in 5 incontri il punto di bonus per sconfitta con scarto minimo. 34 i punti di distacco dalla prima classificata, ma solo 9 dal terzo posto che sarebbe valso l'accesso ai playoff, mentre ben 45 i punti "di tranquillità" dalla zona playout.
Le sconfitte casalinghe sono state solo 4 su 11 incontri: le uniche a passare al Carlo Androne sono state Firenze, San Donà, Udine e Fiamme Oro.
Facendo un rapido confronto rispetto alla stagione passata, , sono state vinte ben tre partite in più, il piazzamento finale è stato migliorato di una posizione e i punti in classifica alla fine dell'ultima giornata sono stati la bellezza di +17.
Spicca, poi, il secondo posto in classifica marcatori del o numero 10 Bast Agniel: per lui la bellezza di 5 mete, 37 trasformazioni, 45 calci di punizione e ben 4 drop (primato assoluto), per un totale di 246 punti (ma probabilmente da aggiustare a 250).
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana