Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
In attesa della presentazione di Gigi De Canio, in programma domani a Pegli, il Genoa del nuovo corso Lo Monaco continua a lavorare sul mercato.

In uscita anche nomi importanti: Veloso e Gilardino infatti non sono incedibili e la proprietà di fronte a un'offerta importante è pronta a ragionare. Sul il portoghese c'è l'interesse di diversi club esteri mentre l'attaccante piace al Monaco di Ranieri: primi sondaggi di un'eventuale trattativa sulla quale il Grifone vuole però ragionare con attenzione, avendo sborsato 8 milioni per il cartellino dell'ex Fiorentina a gennaio.

In agenda la risoluzione di molte comproprietà. C'è tempo fino alle 19 del 22 giugno per accordarsi con gli altri club e in caso di mancato accordo si andrà alle buste. Già certe le destinazioni di El Shaarawy e Merkel: il primo sarà tutto del Milan, il secondo del Genoa. Il Grifone deve poi parlare con l'Inter per Kucka e col Siena per Destro (trattativa rallentata nei giorni scorsi per la vicenda calcio scommesse), oltre al gioiellino Immobile con la Juventus. Da discutere anche il futuro di Kharja con la Fiorentina, di Caracciolo col Brescia e di Acerbi col Chievo.

Sul difensore si è espresso il ds dei veronesi Giovanni Sartori sul quotidiano L'Arena: "Non credo che si andrà alle buste visti i buoni rapporti tra Preziosi e Campedelli. L'interesse del Milan è forte, ma ci vuole pazienza e c'è da trattare".

Sempre nel mirino Sansone del Sassuolo e Verratti del Pescara mentre per la difesa spunta il nome di Francois Clerc: il giocatore è in scadenza col Nizza ed è seguito anche dalla Juve e dal Parma. Da definire anche la posizione di Belluschi col River Plate: il centrocampista era in prestito con opzione per il riscatto che scadrà a fine giugno.