Cronaca

53 secondi di lettura
La direzione della Asl 5 mette in guardia i cittadini della provincia spezzina a seguito di alcune segnalazioni di sedicenti operatori che avrebbero cercato di fissare degli appuntamenti per formulare domande sullo stato di salute delle persone contattate, promettendo regali che sarebbero stati consegnati al termine delle domande stesse.

L’Asl afferma in una nota: “Le rilevazioni di informazioni necessarie all'ASL sono sempre precedute da lettere informative all'interessato e al suo medico di famiglia; nei contatti telefonici con i cittadini gli operatori dell'ASL si qualificano sempre citando il proprio nome e cognome e servizio di appartenenza; nessuna rilevazione di dati da parte dell'ASL è accompagnata da regali o premi.
 
”I cittadini – aggiunge il comunicato dell’Azienda Sanitaria - che ricevono telefonate da parte di presunti operatori ASL che, senza qualificarsi con nome, cognome e servizio di appartenenza promettono premi o regali in cambio di domande sulla salute, sono invitati a segnalarlo alle autorità di pubblica sicurezza. In caso di dubbio è inoltre utile prendere informazioni dal proprio medico di famiglia”.