Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Brutto episodio nella partita di calcio di beneficenza che si è svolta venerdì scorso a Rapallo mentre si disputava il “Torneo degli Orsi”.

Infatti durante la terza gara sono volate parole grosse da parte di una panchina all’indirizzo del guardalinee, che ha risposto per le rime scatenando il putiferio in campo.

La terna arbitrale composta da Sandro Scarrone, Massimo Masala e Salvatore Rizza ha così deciso di sospendere l’incontro; sul campo Macera di Rapallo si sono spenti i riflettori su una giornata di solidarietà rovinata.

Sono invece accese le polemiche dopo il fatto e Scarrone dichiara: "Non
c'è piu' rispetto di niente e nessuno. E' inutile nascondersi dietro la parola beneficenza o dimostrarsi "brave persone" solo a parole o perché si scrivono locandine pro Gaslini – aggiunge l’arbitro - la nostra terna arbitrale si è mossa con grande disponibilità in forma gratuita come fa di solito, ma si è trovata ad affrontare una situazione assurda di persone che hanno voluto provocare, solo per il gusto di farlo, chi stava facendo il proprio lavoro con grande serietà e professionalità. La cosa che più ci ha amareggiato e vedere che le squadre in campo hanno continuato a giocare come se nulla fosse successo".

Intanto l'associazione Calcio Liguria inoltrerà una lettera di condanna per quanto accaduto agli organizzatori, al Comune di Rapallo, alla Gaslini Band.