Enrico Ruggeri e Marco Masini hanno guidato allo stadio Ferraris di Genova la Nazionale Cantanti contro la squadra degli 'Angeli del Fango', i ragazzi che dopo le alluvioni delle Cinque Terre e di Genova dello scorso autunno hanno aiutato le persone colpite a ripulire e ricostruire.
"Mettiamo voloentieri la fortuna che abbiamo avuto nella vita a disposizione di chi ne ha avuto meno - ha detto Enrico Ruggeri - Queste persone sono state eccezionali". "Siamo qui per ringraziare tanti giovani che come sempre, d'istinto, hanno sentito il bisogno di aiutare delle persone stando loro vicino" ha affermato Marco Masini.
Al Ferraris erano ancora in vendita le magliette con la scritta 'Angeli del Fango' che hanno già fruttato 316 mila euro destinati alle vittime delle alluvioni.
"Ma sono tutti calciatori?", ha scherzato Ruggeri a fine partita. Risultato: vittoria degli Angeli per 3 a 2.
Cronaca
Gli "Angeli del Fango" vincono al Ferraris
44 secondi di lettura
Ultime notizie
- Mezzi pubblici gratis e riduzione costo tari: ecco il patto dei consumatori per Genova
- Accordo Regione-medici: ecco gli ambulatori aperti per Pasqua, 25 aprile e 1° maggio
- Spediporto, Giachero riconfermato presidente per il triennio 2025-2028
- Maltempo, alle 18 allerta gialla sul Levante. Posticipata la chiusura a Ponente
-
Meteo in Liguria, ecco le previsioni fino al giorno di Pasqua
- Imprese in crescita: oltre mille richieste allo Sportello Competitività nel 2024
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana