Cronaca

51 secondi di lettura
Il progetto di potenziamento dell’asse ferroviario Pontremolese va avanti. Lo assicura Luigi Grillo, presidente della Commissione Lavori Pubblici in Senato, il quale afferma in una nota:

“Gli sforzi compiuti in questi anni da parte di RFI per modernizzare la rete ferroviaria italiana sono da apprezzare. L'attenzione che l'Amministratore Delegato ing. Elia ha rivolto oggi sul rilancio della Pontremolese è motivo di incoraggiamento per chi, da anni, si batte affinché il corridoio Tibre (Tirreno – Brennero) venga al più presto realizzato nell'interesse dei porti dell'Alto Tirreno (Spezia, Carrara, Livorno)”.

“Dopo aver costatato la disponibilità di 613 milioni per gli interventi riguardanti il potenziamento dell'asse ferroviario Pontremolese – aggiunge Grillo - contenuto nel Contratto di Programma 2009-2012, il dibattito sviluppato in commissione ha consentito di accertare una forte volontà da parte di RFI di inserire nel nuovo Contratto di Programma 2012-2016 ulteriori risorse per completare la progettazione della tratta Vicofertile-Fornovo e anche un primo stanziamento per la successiva realizzazione della galleria di valico”.