
Intanto la Samp si muove sul mercato, tra piste nascoste e trattative calde.
Risolta la questione Rossini, rinnovata la comproprietà con l'Udinese: il difensore resterà in prestito alla Samp. Tissone è tutto blucerchiato ma difficilmente rimarrà a Genova.
Per Rigoni il Novara ha fissato il prezzo, una cifra vicina a un milioni e 800 mila euro: il giocatore vuole la Samp e i piemontesi sono pronti a trattare, mentre rispunta il nome del fantasista ex Cesena Luis Jimenez, ultima stagione a Dubai.
Ma si parla anche di operazioni sotto traccia: e allora ecco materializzarsi l'idea legata a Giuseppe Rossi, talento da rilanciare dopo il brutto infortunio su cui Samp e Roma hanno messo gli occhi. L'agente del giocatore è Federico Pastorello, una delle figure che stanno dietro alla quinte nell'operazione Benitez. Il nome è suggestivo e la scommessa sarebbe forte, visti anche i tempi di recupero del giocatore fissati non prima del gennaio 2013.
Intanto l'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi parla del suo futuro e dice: "Ho situazioni interessanti in Italia e all'estero, preferisco l'Italia ma non ho ancora deciso".
Risolte poi alcune operazioni minori: Martella è della Samp, Bacchetti va al Pescara, rinnovata la comproprietà di Regini con l'Empoli mentre l'agente di Ceravolo mette anche i blucerchiati tra le pretendenti per il giocatore.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso