Sport

1 minuto e 55 secondi di lettura
Avanti per piccoli passi. Ancora non è realtà ma il sogno Benitez per la Sampdoria non è per nulla svanito. Sensibile e i Garrone attendono e giorno dopo giorno cercano di avanzare nella corsa al tecnico. L'intesa economica c'è e non è un problema: un milione e mezzo per tre anni più bonus, cifra che sta bene a tecnico e società e che premetterebbe di impostare un progetto a lunga scadenza. Progetto, già: parola su cui Benitez insiste e che considera fondamentale nell'accordo con i blucerchiati. L'ex Liverpool insomma vuole scegliere come e dove investire, ricoprendo quel ruolo tecnico-manageriale che all'Inter non gli era stato concesso. E proprio per questo Benitez ha già cominciato a esaminare la rosa blucerchiata e le possibili piste per rinforzare l'organico: lo step successivo è rappresentato dal nuovo contatto in agenda tra club e allenatore dove lo spagnolo capirà se la società può andare incontro alle sue richieste.
 
Intanto la Samp si muove sul mercato, tra piste nascoste e trattative calde.

Risolta la questione Rossini, rinnovata la comproprietà con l'Udinese: il difensore resterà in prestito alla Samp. Tissone è tutto blucerchiato ma difficilmente rimarrà a Genova.

Per Rigoni il Novara ha fissato il prezzo, una cifra vicina a un milioni e 800 mila euro: il giocatore vuole la Samp e i piemontesi sono pronti a trattare, mentre rispunta il nome del fantasista ex Cesena Luis Jimenez, ultima stagione a Dubai.

Ma si parla anche di operazioni sotto traccia: e allora ecco materializzarsi l'idea legata a Giuseppe Rossi, talento da rilanciare dopo il brutto infortunio su cui Samp e Roma hanno messo gli occhi. L'agente del giocatore è Federico Pastorello, una delle figure che stanno dietro alla quinte nell'operazione Benitez. Il nome è suggestivo e la scommessa sarebbe forte, visti anche i tempi di recupero del giocatore fissati non prima del gennaio 2013.
 
Intanto l'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi parla del suo futuro e dice: "Ho situazioni interessanti in Italia e all'estero, preferisco l'Italia ma non ho ancora deciso".

Risolte poi alcune operazioni minori: Martella è della Samp, Bacchetti va al Pescara, rinnovata la comproprietà di Regini con l'Empoli mentre l'agente di Ceravolo mette anche i blucerchiati tra le pretendenti per il giocatore.