Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Un semplice incontro amichevole quello avvenuto domenica scorsa (24 giugno) alla Piscina Comunale di Cuneo fra la Gis Pallanuoto Cuneo e la Rari Nantes Imperia, ma che sancisce l’inizio di una interessante collaborazione.

Le due squadre giovanili sono scese in acqua mescolate, Imperia insieme a Cuneo, un allenamento per confrontarsi e conoscersi dove il risultato non era importante.

La società Imperiese, la cui squadra maschile milita nel campionato di A2 e quella femminile è vice-campionessa Italiana, è venuta in trasferta a Cuneo accompagnata dal mister della serie A1 Marco Capanna e dal presidente Luca Ramone.

“Credo che questo sarà solo l’inizio di un proficua e soddisfacente collaborazione fra queste due realtà – ha commentato il presidente Ramone – Imperia e Cuneo sono vicine ed è normale che nel percorso di crescita di qualsiasi società si cerchino questi scambi. La società cuneese mi è sembrata molto aperta, intraprendente e disponibile per cui credo che da settembre potremo iniziare un percorso insieme, sia per quanto riguarda il settore femminile che quello maschile, che potrebbe essere una bella opportunità per tutti”.

Nel 2013 dovrebbe essere completata a Cuneo la nuova piscina con una vasca olimpionica coperta che permetterebbe così alla Gis Pallanuoto di allenarsi e giocare tutto l’anno nella propria città senza dover ricorrere all’aiuto degli impianti torinesi.

“Il nostro obiettivo è fare avvicinare più ragazzi possibile a questa splendida disciplina permettendo al movimento pallanuoto di crescere in modo esponenziale –ha detto mister Capanna -. Certo un impianto completo come si prospetta quello cuneese permetterebbe di organizzare tante attività ed eventi insieme, una sfida che gioverebbe ad entrambe le società, portando nuovi stimoli non soltanto ai ragazzi, ma anche ai tecnici e a tutto lo staff”.