Sport

57 secondi di lettura
Il presidente rossoblù Enrico Preziosi guarda verso est per due cessioni eccellenti, che potrebbero dare una svolta al mercato del Genoa.

Gli affari che si profilano oltrecortina riguardano il portoghese Veloso e lo svedese Granqvist che potrebbero raggiungere in Russia l'altro ex genoano Mimmo Criscito.

Infatti per entrambi lo Zenit San Pietroburgo si è fatto avanti ed ha intavolato una trattativa che attualmente è in corso. Per Granqvist il Genoa chiede 7 milioni cash più un bonus da definire, ma l'offerta dei russi non coincide con le richieste dei grifoni. Le parti sono ancora distanti ma nell'operazione potrebbe rientrare l'ex Udinese dello Zenit Aleksandar Lukovic, quale pedina di scambio da girare ai rossoblù. Miguel Veloso invece sembrava già promesso alla Dinamo Kiev, adesso lo Zenit si è inserito mettendo i bastoni fra le ruote degli ucraini.

Del resto lo stesso Preziosi ha già anticipato i trasferimenti verso l'estero del difensore e del centrocampista, le cui partenze potrebbero sbloccare anche il mercato in entrata.

Il Genoa cercherà in primis di rinforzare la difesa, in pole position ci sono sempre Canini del Cagliari e gli argentini Martinez e Velazquez.