Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Pirotecnica presentazione della maglia del Genoa versione 2012-2013, portata direttamente dal mare e indossata dal campione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi.

La nuova casacca rossoblù firmata "Lotto" rispetta la tradizione dei colori del grifone, unica novità, la scomparsa del colletto e il ritorno al girocollo, oltre che la scritta "Il club più antico d'Italia" sotto lo stemma del Genoa.

A fare gli onori di casa alla Fiera del Mare di Genova il dirigente rossoblù Pietro Lo Monaco, che si augura di vedere questa maglia intrisa sempre del sudore dei giocatori.

Lo stesso Lo Monaco a margine della presentazione ha parlato a lungo toccando vari temi di mercato e della società.

Partendo dai presunti recenti dissapori con il presidente Preziosi, Lo Monaco ha dichiarato: "Scintille tra me e Preziosi? Mangime per gli uccellini" allontanando così una rottura con il patron del Genoa.

Per quanto riguarda Destro ha aggiunto: " Destro si farà un altro anno a Siena, a meno che non si risolva anticipatamente la comproprietà con i toscani a nostro favore - e su Perin - il ragazzo non si muove perchè è uno di quei giocatori fieri di indossare la nostra maglia".

Lo Monaco ha anche parlato del recente suo deferimento comminato dalla Procura Federale: "E' assurdo che vicende di 7 anni fa escono solo ora, il Catania è adesso una società in salute, mentre nel 2005 era in serie B. Io comunque fornirò i miei elementi al Procuratore, mal che vada ci sarà la prescrizione".

Infine il direttore Generale ha sciorinato a memoria la lista dei 28 convocati per il ritiro di Bormio, tra facce giovani e grandi conferme il dirigente rossoblù tira su il sipario sulla nuova avventura del Genoa.