Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Diego Di Toma maratoneta della Sanremo Runners è stato convocato in Nazionale per rappresentare l'Italia al Mondiale delle 24 ore, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 settembre a Katowice in Polonia.

"Questa è la mia quarta convocazione nella squadra Azzurra - ha detto l'esperto atleta campione italiano assoluto in carica - rappresentare l'Italia in un Campionato Mondiale ed Europeo è sempre un grande onore".

"Un onore che estende anche alla città dove abito, Imperia; alla società sportiva che rappresento, la Sanremo Runners; l'azienda cui lavoro, l'Asl 1 Imperiese. Sento di rivolgere un ringraziamento anche a mia moglie Lorella e i miei figli Ambra e Davide, per mi consentono di allenarmi con sacrifici togliendo spazio alla famiglia. Un ringraziamento doveroso anche al medico Francesco Boraso e al consigliere William Stua" queste le dediche di Di Toma.

Nel mondiale in Polonia per Di Toma non sarà comunque una passeggiata, dato che si troverà davanti i migliori specialisti del mondo.

In particolare sono attesi gli squadroni dei giapponesi, guidati da Ryoichi Sekiya (261 km); francesi, con il leader Emmanuel Fontaine (254 km); gli statunitensi con Scott Jurek (266 km), vincitore di competizioni come Badwater, 100 Mile Western States, Miwok 100, Spartathlon e altre; i tedeschi con Florian Reus (246 km) e altri fuoriclasse.