Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha inviato alla Commissione Disciplinare una nuova lista di deferimenti.

Nella lista è presente la società Sampdoria, coinvolta per responsabilità oggettiva riguardo alla presunta combine della partita Bari-Sampdoria del 2011, nel quale i blucerchiati vinsero per uno a zero.

Per la stessa partita sono stati deferiti anche Stefano Guberti, all'epoca dei fatti giocatore blucerchiato, il difensore barese Marco Rossi, Andrea Masiello oltre ad altri giocatori pugliesi coinvolti per omessa denuncia.

Con un comunicato ufficiale la Sampdoria si dichiara "totalmente estranea". "La società-è scritto nel comunicato- da sempre in prima linea nella difesa dei valori etici e morali dello sport, difenderà e tutelerà la propria immagine in tutte le sedi opportune".

Tra i deferiti ci sono anche Antonio Conte, Simone Pepe e Leonardo Bonucci Conte è indagato per omessa denuncia in relazione alle partite Novara-Siena e AlbinoLeffe-Siena del campionato 2010-11. La Procura non ha ritenuto di avere gli elementi per procedere con l'accusa di illecito sportivo: dovrebbe essere scongiurato quindi il rischio di una lunga squalifica per il tecnico, che dovrà comparire davanti alla Commissione disciplinare il prossimo 2 agosto a Roma.

Più grave la situazione di Leonardo Bonucci: il difensore della Juventus è indagato per illecito sportivo, così come Daniele Portanova e Andrea Masiello. Tra gli indagati figurano anche Simone Pepe e Marco Di Vaio, in entrambi i casi per omessa denuncia.

Tra le società sotto accusa, quelle che rischiano di più sono Lecce e Grosseto: indagate per responsabilità diretta potrebbero essere a rischio retrocessione. Il Siena è invece a rischio penalizzazione per responsabilità oggettiva.