Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Il Settebello campione del mondo del Ct Sandro Campagna festeggia un ottimo esordio ai giochi olimpici di Londra 2012.

L'Italia ha vinto per 8 a 5 contro l'Australia disputando un'ottima partita, condotta sin dall'inizio.

E' targato Pro Recco il primo gol degli azzurri alle Olimpiadi, con Niccolò Gitto che trasforma su un ottimo assist di Felugo. In gol anche Aicardi che si è ripreso benissimo dall'infortunio che lo ha tenuto fuori vasca per tanto tempo.

Soddisfatto il Ct Campagna che analizza la partita: "L'esordio è stato molto duro. L'Australia gioca una pallanuoto fisica e veloce, in pressing per tutta la partita. Se non riesci a mantenere alta la concentrazione in difesa e non sfrutti con un'alta percentuale l'uomo in più rischi di perdere. Nel primo parziale siamo stati perfetti, poi abbiamo avuto un leggero calo che ha consentito all'Australia di tornare in scia. Abbiamo commesso qualche errore in difesa e subito gol facili, ma sempre gestendo l'incontro. Mi soddisfa la tenuta mentale e fisica del gruppo. Tempesti in questa forma è un buon segnale per il prosieguo del torneo".

Oggi anche le ragazze del Setterosa faranno l'esordio alle olimpiadi sempre contro l'Australia alle 15.30.

TABELLINO. Italia-Australia 8-5
Italia: Tempesti, Perez, Gitto 1, Figlioli 1, Giorgetti 2, Felugo 2, Giacoppo, Gallo, Presciutti, Fiorentini, Aicardi 1, Premus 1, Pastorino. All. Campagna.
Australia: Dennerley, Campbell 1, Cleland 1, Cotterill 1, Younger, Beadsworth, Roach 1, McGregor, Whalan, Woods, Howden 1, Miller, Clark. All. Fox.
Arbitri: Margeta (Slo) e Koryzna (Pol).
Note: parziali 3-0, 2-2, 0-1, 3-2. Usciti per limite di falli Premus (I) a 2'16 del terzo tempo, Miller (A) a 2'10 del quarto tempo, Superiorità numeriche: Italia 8/14, Australia 1/10 + un rigore fallito. Mc Gregor (A) ha commesso controfallo su rigore a 1'40 del secondo tempo, sul 3-1. Spettatori 4000 circa