Cronaca

49 secondi di lettura
Marco Doria, sindaco di Genova, è preoccupato per le gravi conseguenze che potrebbe avere un'eventuale chiusura dello stabilimento Ilva di Taranto sugli altri stabilimenti del gruppo e in modo particolare su quello di Cornigliano a Genova.

Doria ha incontrato oggi le Rsu dello stabilimento genovese esprimendo tutta la sua preoccupazione e affermando che vi sono "evidenti responsabilità dell'impresa" per la situazione creatasi.

A seguito dell'incontro tra il sindaco e le Rsu il Comune di Genova ha diramato una nota: "E' piena la consapevolezza della serietà del problema ambientale e di come la produzione industriale debba essere compatibile con l'ambiente -precisa la nota del Comune- E' chiaro però che una questione di tale complessità non può essere risolta solo da provvedimenti, pur motivati, della Magistratura, chiamata a svolgere la sua funzione. Esistono da quanto emerge delle evidenti responsabilità dell'impresa che deve essere chiamata a compiere tutti quei passi che avrebbero dovuto trovare già attuazione".