Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
"Non vedo perché Conte non debba allenare, la squalifica di 10 mesi è già pesante di suo. Bonucci assolto? È stato colpevole per tutta l'estate. Le polemiche in Supercoppa? Gli sconfitti olimpici un esempio".

Lo ha detto a Coverciano il ct della Nazionale Cesare Prandelli, che parla anche dell'amichevole tra gli azzurri e l'Inghilterra in programma il 15 agosto:

"Siamo pronti per iniziare la nuova stagione con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Ho visto che negli occhi dei nuovi arrivati c'è il desiderio di iniziare con il piede giusto. Dovremo alzare l'asticella del rendimento perchè tutti contro di noi ora affronteranno i vice campioni d'Europa. L’idea è programmare i prossimi due anni capendo fin da subito quali ragazzi sono in grado di farsi trovare pronti. Per questo la sfida di mercoledì contro l’Inghilterra è importante".

Poi sulle scommesse: "Aspettiamo l’esito finale dei processi. La giustizia sportiva deve decidere velocemente, qualche squilibrio si può creare. Ma le sentenze devono comunque essere rispettate. Criscito e Bonucci? Lo ripeto da maggio, ormai credo sia una partita persa. Il primo ha avuto un avviso di garanzia e la sua situazione non è ancora del tutto risolta, il secondo l’avviso di garanzia non lo ha avuto. Per tutti era comunque colpevole, in realtà mi sembra le cose siano andate in maniera diversa".