Cronaca

55 secondi di lettura
E' fortunatamente sotto controllo la situazione sul fronte degli incendi in Liguria. E’ stato spento quello di Beverino, in provincia della Spezia, divampato nella serata di ieri, mentre continuano le operazioni di bonifica su Levanto, in località Legnaro sul monte Bardellone, dove l’altra notte era scoppiato un rogo che ha prodotto la distruzione di 10 ettari di bosco.
 

Grazie  all’intervento del Corpo forestale dello Stato, dei Vigili del fuoco e dei volontari che hanno presidiato anche nella notte il territorio, le fiamme sono state spente. La zona è però ancora sottoposta a bonifica, ad opera di una decina di volontari insieme al Corpo Forestale, a causa della presenza di pinnacoli di fumo. Spento definitivamente invece l’incendio di Barassi nel Comune di Lavagna.


Nella notte sono stati segnalati cinque incendi nella Val Fontanabuona: due a San Colombano Certenoli e tre a Coreglia Ligure. Attualmente si stanno attuando le operazioni di bonifica sull’incendio di Coreglia Ligure, presso il Passo della Crocetta, mentre gli altri quattro incendi, tutti di piccole dimensioni, sono praticamente spenti.