
Maxi Lopez è tra i convocati ma resta in dubbio, altrimenti il tecnico ha provato Eder prima punta. Ma che Milan troverà la Samp? "Non so se le grandi-dice Ferrara-ad inizio stagione hanno dei problemi, a me interessa che la mia squadra sia al 100%".
Il "Gamper" è stato un bel test ma è acqua passata: "Dobbiamo guardare avanti, il Milan ha giocatorio che nell'1 contro 1 possono fare male; ma se dovessimo ripetere la partita di Barcellona sarebbe un bel vedere".
Ferrara gioca la sfida Pazzini-Gastaldello ("bella sfida ma non c'è solo lui") mentre sul mercato il tecnico si chiude a riccio: "In questo momento l'obiettivo è il campionato; la società sa bene cosa serve e si eè mossa in sintonia con me".
Ed infatti, in serata, è arrivata l'ufficialità dell'acquisto del difensore danese Simon Poulsen che ha già raggiunto in nuovi compagni nel ritiro milanese.
Poi altre battute sulle vecchie sfide con Allegri, uno sulla panchina del Milan, l'altro della Juventus, sulle emozioni dei giovani a San Siro ("I più esperti dovranno dar loro una mano") e poi sui tifosi: "Erano in tanti a Barcellona; negli ultimi mesi il lavoro della società e di Beppe Iachini ha riportato entusiasmo. E noi vogliamo dar seguito a questo entusiasmo".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia