Cronaca

50 secondi di lettura
Domani, giovedì 30 agosto, alle 10, l’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti incontrerà presso la locale scuola elementare i bambini di Vernazza.

L’incontro avverrà nell’ambito del progetto “Adottiamo Vernazza”, promosso dalla Regione con il polo ligure di ricerca e scienza, per dare risposta alle domande di sostegno delle popolazioni delle Cinque Terre duramente colpite dagli eventi alluvionali del 25 ottobre 2011, in particolare i bimbi, traumatizzati dall’esperienza di quei giorni terribili.

Durante il periodo estivo i bambini, che quest’anno potranno riprendere a seguire le lezioni nel proprio istituto scolastico, hanno potuto usufruire di una serie di iniziative per tornare a vivere e riscoprire in chiave positiva il proprio territorio.

All’incontro sarà presente il sindaco di Vernazza Vincenzo Resasco, la preside del corso di studi di psicologia presso la facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Genova Mirella Zanobini e Gianfranco Bedin del Consorzio SI4Life.