Economia

48 secondi di lettura
A un mese dall'apertura, il 52° Salone Nautico di Genova è stato presentato a Dubai, alla presenza del console d'Italia a Dubai Giovanni Favilli e della presidente di Fiera Genova Sara Armella. "La parola d'ordine del Salone 2012 è 'internazionalità'.

Dopo Mosca, Dubai è l' ulteriore tassello di un programma che vede Liguria International al nostro fianco" ha detto Armella. Poste le basi per un accordo tra i Saloni di Genova e Dubai e tra Fiera di Genova e Dubai World Trade Center.

"In un momento dove l'export è in controtendenza rispetto al mercato interno - ha rimarcato Emanuele Spadaro - UCINA Confindustria Nautica si concentra sulle iniziative all'estero che hanno un valore strategico per la nautica made in Italy. Da queste attività deriva l'importante programma al Salone Nautico Internazionale di Genova che vede la partecipazione di operatori provenienti dalle aree dei nuovi mercati per la nautica da diporto come Russia, Turchia, Brasile, Middle e Far East".