
Ogni lunedì a partire da questa sera e per tutto l’anno, dalle 18,30 alle 20 all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma di svolgerà “Roma InConTra”. Evento che, in differita, dalle 23 in poi, andrà in onda su Primocanale.
Si tratta di un programma politico-culturale sui grandi temi dell’attualità che nasce da due sfide: rappresentare un’alternativa ai contenitori di informazione urlata che dà poche risposte al bisogno reale di informazione del pubblico; coniugare un programma rivolto al pubblico in sala con un prodotto televisivo.
Il registro televisivo sarà quello dell’approfondimento di qualità. Un programma dove gli ospiti potranno parlare e ragionare e dove il filo conduttore non sarà la denuncia ma la proposta.
Questa sera, per la prima puntata, il tema sarà quello del "Processo al federalismo". Con la conduzione di Enrico Cisnetto, saranno presenti Gianfranco Polillo, sottosegretario di Economia e Finanze, Paolo Mieli, presidente della Rcs Libri, Linda Lanzillotta, deputato Gruppo Misto, Giovanni Valentini, editorialista de “La Repubblica”, Luigi Giampaolino, presidente della Corte dei Conti, Giancarlo Galan, ex Presidente della Regione Veneto, ex Ministro dei Beni Culturali e ex ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia