Cronaca

50 secondi di lettura
Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, si è messo oggi in contatto con Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, per avere un confronto sulla situazione dell’ILVA di Taranto.

Vendola ed io siamo pienamente d’accordo sulla necessità che la vicenda di ILVA a Taranto passi attraverso una sollecita approvazione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale”, ha dichiarato Burlando.
 
“Concordiamo anche sul fatto che questo paese non possa rinunciare alla filiera produttiva dell’acciaio”, ha continuato Burlando. “È chiaro però che debbano essere realizzati tutti gli interventi necessari per la piena messa in sicurezza dei lavoratori e dei cittadini di Taranto. L’azienda inoltre dovrà mettere in atto tutti i provvedimenti previsti come indispensabili per l’ambientalizzazione degli impianti, per dare così continuità all’attività produttiva”. “Con Vendola, ci auguriamo che la procedura dell’AIA si completi davvero in tempi molto brevi”, ha concluso Burlando.